QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO….

Fuori Porta, Italia, Per Lei, Per Lui, Senza categoria | Scritto da Ely | 6 giugno, 2011 alle 15:20

Ai piedi delle Alpi, tra Svizzera e la pianura Padana si trova il Lago di Como. Questo affascinante luogo, impregnato di storia e dai paesaggi pittoreschi è ottimo per week end o anche per settimane all’insegna del relax, per staccare dalla frenetica vita delle grandi città, e dedicarsi a svariate attività che offrono i paesi delle coste del Lago in compagnia oppure romanticamente in coppia.

Il lago è  circondato da montagne ed è famoso per le sue ville lussuose e per i paesaggi da sogno che attraggono turisti da tutto il mondo nei luoghi più conosciuti e suggestivi, partendo da Como, città più importante della zona anche culturalmente ed economicamente, a Lecco, ambientazione de “I promessi Sposi”,  Bellagio, non dimenticando Menaggio, Cernobbio, Varenna , Porlezza, Laglio e Mandello del Lario.

Romantipedia vi propone luoghi dove poter mangiare e dormire e anche cosa vedere e quali itinerari fare, per scoprire un luogo ma con la sicurezza di aver già tutte le informazioni!

Iniziamo da…dove dormire???

A quattro stelle:

Hotel Victoria -Menaggio ; Hotel Royal Victoria – Vareggio ; Hotel Firenze – Como ; Hotel Asnigo  – Cernobbio ; Hotel la Darsena – Tremezzo

A tre stelle:

Hotel Metropole – Bellagio ; Hotel San Marino – Laglio ; Hotel Ristorante Costa – Valle Imagna (Bergamo) ; Albergo Paradiso sul Lago – Brunate (Como)

Bed and breakfast:

In Riva al Lago – Como     sito web: http://www.inrivaallago.com/

……Dove mangiare???

LOCANDA S.ANNA Ristorante
Loc. Sant’Anna
Argegno
Tel. 031821738
Giorno di chiusura: Mercoledì

CROTTONE (IL) Crotto-Rist. ( cucina tipica ma non in centro)
Via Crottone, 2
Consiglio di Rumo
Tel. 034481475

…cosa fare???

ITINERARI

Escursioni in bicicletta in alto lago

Sorico, Albonico, Stagni di Peschiera, Dascio


————————————————————————————————————————————–

Giro del Pian di Spagna

————————————————————————————————————————————————

Giro della Val di Sorico

——————————————————————————————————————-

-

-

-

Giro della Valle di San Vincenzo

——————————————————————————————————————–

-

-

-Parco Regionale Spina Verde di Como

Il parco Spina Verde è uno dei parchi regionali della Lombardia che si estende sulla fascia collinare a nord ovest di Como, è molto affascinante per tre caratteristiche, la natura molto particolaree variegata, l’archeologia, per i resti di Como protostorica e per la storia.

il parco è percorso da innumerevoli sentieri e tra questi 13 sono i sentieri ufficiali, sempre puliti e messi in sicurezza. Il sito ufficiale di questo parco è  :  www.spinaverde.it dove sono illustrati tutti i possibili itinerari e sentieri percorribili.

Escursioni in battello

Una serie di itinerari proposti dalla Navigazione con battelli di linea.

Le date e gli orari sono riportati sul sito della navigazione e  basta presentarsi alla biglietteria 20 minuti prima della partenza.
L’itinerario ha inizio a Como in piazza Cavour, dove partono i battelli. Costeggiando la sponda del lago si possono ammirare diverse ville e paesi lacustri altrimenti poco visibili dalla strada.
Sono previsti itinerari che partono da Como - P.za Cavour- con destinazione Villa Carlotta, Isola Comacina, Argegno, Bellagio e tante altreinteressanti mete. sito web:   www.navlaghi.it/ita/c_illago.html
Vista del lago di Como dall’alto!

L’idrovolante è un magnifico mezzo per conoscere i laghi, le montagne, le città, le celebri ville e molti altri interessanti elementi dei paesaggi naturali e umani del territorio comasco.  E’ possibile prenotare un volo panoramico per vedere dall’alto le bellezze.

http://www.aeroclubcomo.com/

Lascia un Commento

Devi aver effettuato il log in per scrivere un commento.