La romantica Sirmione

Fuori Porta, Per Lei | Scritto da Ely | 1 settembre, 2010 alle 10:54

Sirmione, stupenda località all’interno del lago di Garda, è divenuta una centro turistico di fama internazionale, grazie ai suoi paesaggi incantevoli e ricchi di storia.

Il centro storico è all’estremità settentrionale di una lunga e stretta penisola e conserva la sua struttura medioevale tutta a zona pedonale, regalando così  ai turisti una romantica passeggiata tra le viette del paese.

COSA VEDERE:

Castello o Rocca Scagliera

Il castello venne costruito all’entrata del borgo nel XIII secolo ed è circondato interamente dall’acqua. Entrati nel castello si può accede al cortile principale, circondato da cortine murarie e da torri angolari; a sinistra del cortile c’è la torre di avvistamento da cui si può ammirare il magnifico paesaggio.

Le Grotte di Catullo

Una delle tre colline poste a nord del castello, in cui si trovano le rovine di una villa signorile romana raggiungibili solo a piedi.

Giro dell’isola in Barca

Prima di entrare nel centro storico, troverete dei proprietari di piccole imbarcazioni che vi chiederanno di far un giro via mare così da poter visitare tutta l’isola ma da un altro punto di vista: il lago! Da non perdere!

COSA FARE

Terme di Catullo e di Virgilio, terme ad alta qualità tenologica per passare una giornata di puro relax. Le terme di Catullo chiudono il 31 ottobre per la stagione invernale.

Acuaria, centro benessere termale all’avanguardia con piscine, idromassaggi, docce aromocromatiche, lettini efervesscenti e molto di più per la bellezza e salute del corpo.

DOVE MANGIARE:

Noi consigliamo

Ristorante il Grifone – proprio accanto alla Rocca scagliera ha una terrazza che si affaccia al lago, l’ideale per gustare cibi pregiati con una vista spettacolare!

1 Commento

  1. Storm scrive:

    I’m impressed! You’ve managed the almost imposislbe.

Lascia un Commento

Devi aver effettuato il log in per scrivere un commento.